Dal 1920, i sapori della tradizione

L’Antica Hostaria Al Vantaggio, dove oggi rivive ogni giorno la cucina romana, nacque nel 1920. Fu aperta da un certo signor Cappellone, che la mandò avanti dividendo la gestione con altre persone.
Inizialmente l’Hostaria era il ritrovo dei vetturini delle carrozze, che vi si fermavano per bere vino, mangiare qualcosa e giocare a carte.
Nel 1963 la gestione della trattoria passò al signor Alberto De Vincenti, calabrese appassionato di cucina romanesca.
Alberto, desideroso di affrontare nuove sfide professionali al di fuori del proprio paese d’origine, aveva in mente due mete in particolare: New York e Roma. Scelse Roma.
Dopo aver fatto esperienza come cameriere in alcune trattorie storiche romane, prese in gestione il Ristorante, che allora si chiamava “La Maggiolina”, fino a rilevarlo completamente due anni più tardi.

Oggi, grazie alla passione dei suoi due figli Luigi e Costantino, l’Antica Hostaria Al Vantaggio continua a essere un punto di riferimento per tutti coloro che cercano un luogo caratteristico e accogliente dove gustare i piatti tipici della tradizionale cucina romana. Nel cuore della Città Eterna.
Nel corso degli anni l’Hostaria ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’ambita denominazione di “Bottega Storica” dal Comune di Roma. Qui potrete gustare i tipici piatti romani e la famosa Pizza Vantaggio in un Locale del ‘600 con affreschi pregiati e a prezzi vantaggiosi.
Inoltre, potrete acquistare i prodotti tipici della regione Lazio, come l’olio i vini i liquori e specialità alimentari, direttamente presso l’Hostaria.

Il locale è provvisto di aria condizionata e di Wifi a disposizione dei propri clienti.
Luigi, Costantino e tutto il team de “Al Vantaggio” vi aspettano per allietare le Vostre serate e i Vostri pranzi con il meglio della cucina Romana!